BIRRE birrificiO EVENTI PARTNERS Dove si trova Shop ABoUT
Sono Luca Schmid
Nato il 14 marzo del 1985
Attintente di Einsiedeln SZ
Felicemente morosato
Attualmente vivo ad Arbedo

La passione di Luca per la birra nasce molti anni fa, tanto che pensava di effettuare un apprendistato in materia. 

Vuoi la scarsa conoscenza del tedesco all'epoca, vuoi che la Svizzera interna sembrava così distante, lasciò à côté questa sua idea per molti anni.

Finalmente si decide ad intraprendere questo suo sogno nel cassetto, documentandosi e acquistando tutto il necessario, nei primi mesi del 2014 é pronto a produrre quelle sue ricette, che seppure modificate man mano, sono ancora le attuali birre prodotte.

L'idea principale di Luca é quella di riscoprire tradizione e sapori anglosassoni, proponendo birre semplici, classiche ma dalle caratteristiche inconfondibili.

Grazie ad amici e parenti é riuscito a farsi conoscere un po' di qua e di la, proponendo poca quantità alla volta ma sempre con la stessa qualità.

A novembre 2015 la sua avventua continua, infatti apre il suo birrificio.

Birra Schmid
Via Lugano 24
6710 Biasca
Telefono +41 91 880 03 03
Email info@birraschmid.ch
Per gli orari contattaci, prova a passare oppure vedi gli eventi

Un grazie di cuori a tutti coloro che hanno sempre creduto in quello che sto facendo e in me.  Grazie anche a chi mi ha fatto fare i salti mortali e mi ha messo i bastoni fra le ruote e soprattutto  un grosso "grazie" anche agli AMICI che hanno fatto solamente finta di aiutarmi lasciandomi in situazioni poco belle e facendomi passare notti insonni! 

Grazie a chi mi ha dato fiducia fin da subito, forse io avrei esitato ma voi no, Grazie !!

Grazie a Stefi, la mia fantastica ragazza e assaggiatrice, per avermi supportato e sopportato. 

Grazie a Danilo, che dopo i turni di notte si prestava ad assaggi piuttosto pesanti.

Grazie a Jean-Michel per la fiducia, per il locale e per l'ottima pubblicità! Grazie anche per l'aiuto e, sicuramente, per la nuova amicizia !!

Grazie a Johnny, oltre all'aiuto, anche per la grande amicizia! --> tra l'altro é lui JeJe's Bier , provatela ;)

Grazie a Salvatore, al contrario degli AMICI mi ha veramente aiutato e sostenuto, grazie!
Ma anche grazie a Mauro che mi ha messo in contatto con Salvatore.

In ultimo ma non per ultimo un grande grazie a Timmy, alle ore spese bene (ma allora forse sembravano buttate via) passate al Cowboy a parlare, parlare e parlare per poi scrivere l'impossibile e rileggerlo ridendoci sopra e cancellare praticamente tutto. Quasi un anno di lavoro e alla fine ha dato i suoi risultati, grazie !!

Ringrazio tutti quelli che l'hanno assaggiata, degustata o semplicemente tracannata e anche a tutti quelli che hanno intenzione di berla e grazie anche voi che state visitando questo sito. Vi ringrazio anche per i vostri feedback, sempre utili e mai banali.